Silenzio stampa per Barenboim

Niente conferenza stampa per la nuova stagione della Staatsoper di Berlino, che verrà pubblicata direttamente on line

News
classica
Staatsoper di Berlino (Foto Gordon Welters)
Staatsoper di Berlino (Foto Gordon Welters)

Decisione senza precedenti alla Staatsoper di Berlino: il prossimo 25 marzo non ci sarà la consueta conferenza stampa di presentazione della nuova stagione del teatro. La programmazione verrà pubblicata direttamente nel sito web del teatro a partire dalle 11, mentre ad abbonati e sponsor le porte del teatro si apriranno alle 17 per la presentazione della programmazione da parte del sovrintendente del teatro Matthias Schulz. 

Evidentemente c’è ancora molto nervosismo nel teatro per le recenti polemiche attorno al direttore musicale Daniel Barenboim e si teme che un dibattito aperto fra giornalisti e i responsabili del teatro lirico berlinese possa esacerbare le tensioni fra le parti coinvolte. Come gli altri teatri lirici della capitale tedesca, anche la Staatsoper beneficia di sostanziali contributi pubblici: su una dotazione annuale di oltre 70 milioni di euro, più del 75% è finanziato con fondi pubblici. 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival