Scene a Rivoli

La stagione 2019/2020 di Rivolimusica apre il 17 novembre con Richard Galliano

News
oltre
Richard Galliano Rivolimusica
Richard Galliano

Apre il 17 novembre la stagione di Rivolimusica, nella cintura torinese, con un recital in solo di Richard Galliano: il fisarmonicista presenterà un percorso attraverso i molti mondi musicali che ha attraversato nel corso di una carriera ormai pluridecennale, dal jazz alla classica al tango.

È un buon viatico per la programmazione rivolese (quest'anno in collaborazione con il Teatro Fassino di Avigliana), che spazia tra teatro di prosa e balletto, tra eventi per bambini e divulgazione scientifica, e – naturalmente – musica. Location principale, il Circolo della Musica (già Maison Musique) con puntate al Castello e in altri spazi dei dintorni.

Tra i molti appuntamenti, segnaliamo il solo di pianoforte di Gabriele Carcano (23 novembre), il quartetto Nor Arax impegnato in un programma di musica armena (7 dicembre), il premiato trio Servillo-Girotto-Mangalavite (14 dicembre), il violoncello di Julia Kent con il Balletto Teatro di Torino (18 gennaio), la Banda Osiris (21 marzo), l'incontro tra l'astrofisico Stefano Sandrelli e l'ensemble Sentieri Selvaggi (28 marzo), Egle Sommacal (il chitarrista dei Massimo Volume) anche lui insieme al Balletto Teatro di Torino (4 aprile) e la chiusura con i Tamikrest, il 27 giugno.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker