Premio Parodi 2017 nel segno delle voci

Gli ospiti del Premio Parodi: Amira Medunjanin, Luisa Cottifogli, Tenores di Bitti

News
world
Amira Medunjanin Premio Parodi
Amira Medunjanin

Quota 10 anni per il Premio Andrea Parodi: un'età considerevole, che rafforza la posizione della rassegna-concorso organizzata dalla Fondazione Andrea Parodi al vertice delle manifestazioni italiane dedicate alle musiche del mondo. L'edizione 2017 si terrà a Cagliari dal 12 al 14 ottobre, al Teatro Auditorium Comunale, con anteprima l'11 ottobre al Jazzino.

Dopo l'annuncio dei 10 finalisti, ecco il programma degli ospiti, che – come di consueto – documentano il meglio delle voci che la scena world internazionale sa offrire.

Il nome più atteso è quello di Amira Medunjanin, grande interprete bosniaca di sevdah (insieme al chitarrista Ante Gelo); ci saranno poi Luisa Cottifogli, Tenores di Bitti e i vincitori dello scorso anno, i Pupi di Surfaro, per il concerto d'anteprima.

Il Premio Albo d'oro sarà assegnato a Gianfranco Cabiddu, regista sardo recentemente premiato con il David di Donatello e il Globo d'oro per il film La stoffa dei sogni. Il giornale della musica è partner del Premio Andrea Parodi

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

world

Il gruppo pugliese ha vinto il premio come miglior gruppo agli "oscar" della world music

world

L'undicesima edizione si terrà dall'8 al 10 novembre a Cagliari

world

Il 22 e 23 settembre al TPO: uno sguardo diverso sulle musiche dell'Africa