"Orfeo ed Euridice" dell’Opera di Tokyo in streaming

Dal 7 ottobre il capolavoro di Gluck disponibile su OperaVision e NNTT Stream

News
classica
Orfeo ed Euridice (NNTT 2022)
Orfeo ed Euridice (NNTT 2022)

La produzione dell'Orfeo ed Euridice di Gluck firmata da Saburo Teshigawara per il New National Theatre di Tokyo (NNTT), andata in scena il 21 maggio 2022, sarà trasmessa in streaming su OperaVision e NNTT Stream dal 7 ottobre (ore 19.00).

Lo streaming sarà disponibile per la visione per 6 mesi con sottotitoli in inglese, italiano, francese, tedesco e giapponese.

Questa offerta in streaming rappresenta l'apertura delle iniziative pensate per celebrare la Giornata Mondiale dell'Opera 2022 di OperaVision che si terrà il prossimo 25 ottobre e che prevede un programma grazie al quale OperaVision stessa trasmetterà in streaming nel mese di ottobre quattro diverse opere basate sul mito di Orfeo.

Orfeo ed Euridice è uno dei capolavori di Gluck, basato sulla leggenda di Orfeo tratta dalla mitologia greca, e una delle opere popolari per il suo interesse drammatico. Diretto da Saburo Teshigawara, coreografo e ballerino il cui personale senso estetico lo ha reso famoso in tutto il mondo, questa produzione è stata al centro di molta attenzione sui media e sui social network per la sua significativa fusione di opera e danza.

La produzione musicale è stata guidata dal direttore d’orchestra, strumentista e produttore Masato Suzuki, mentre tra i cantanti troviamo il controtenore Lawrence Zazzo e le voci di soprano di Valda Wilson e Rie Miyake, oltre a quattro ballerini. Il Coro è il Nuovo Coro del Teatro Nazionale mentre la compagine strumentale è rappresentata dall’Orchestra Filarmonica di Tokyo.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Stefania Sandrelli, Alessio Boni, Noemi con la Banda dell’Esercito Militare Italiano tra gli ospiti della V edizione chiusa con Cavalleria rusticana e Gianni Schicchi

classica

Nella stagione estiva dell'Opera di Roma opera, danza, cinema, teatro, circo, jazz e una rassegna di grandi della canzone italiana

classica

Il 16 e il 17 marzo debutta al Teatro Comunale di Bolzano la nuova opera Dorian Gray con musica di Matteo Franceschini