New Echoes, nuova Svizzera a Venezia

Apre il 31 gennaio la nuova edizione di New Echoes, il festival veneziano dedicato alla "nuova musica svizzera"

News
oltre
New Echoes Venezia

È il quarto anno per New Echoes, rassegna veneziana che si dedica alla divulgazione e alla scoperta della “nuova musica Svizzera”, come riporta l’intestazione. L’attenzione, che conferma una formula ormai ben rodata, è tutta verso i linguaggi più contemporanei, tra popular, jazz, elettronica e dintorni.

Cinque gli appuntamenti per questo 2020, in diversi spazi di Venezia, da Palazzo Trevisan degli Ulivi a Palazzo Grassi-Punta della Dogana. Si comincia con il violino ed elettronica di Tobias Preisig (31 gennaio), poi Yves Theiler in piano solo (28 febbraio), LIUN + The Science Fiction Band (13 marzo) per una virata verso l’electro-pop, gli Ikarus in abbinamento con il trio di Aruán Ortiz (a Dolo, nell’ambito della collaborazione con Jazz Area Metropolitana, 27 marzo) e infine We Spoke (17 aprile), per l’evento più “sperimentale” della serie, già proiettato verso l’edizione 2021. La direzione artistica è di Enrico Bettinello, e tutti gli eventi (salvo quello di Dolo) sono a ingresso libero.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker