Mozart e Calvino in streaming a Como

Dal Teatro Sociale di Como la Zaide, opera incompiuta di Mozart con i testi originali di Italo Calvino

News
classica
Teatro Sociale di Como Zaide

Quantomeno, in questi giorni, non c’è da annoiarsi in quanto a offerte di musica in streaming, anche con proposte fuori dagli schemi: è il caso della Zaide in diretta streaming dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo venerdì 20 novembre, alle 17 (per chi non potrà collegarsi, in ogni caso, rimarrà a disposizione per tutto il weekend).

– Leggi anche: Ravenna, due domeniche con Muti e la Cherubini

Si tratta di una produzione Teatro dell'Opera di Roma e Teatri di Opera Lombardia del Singspiel incompiuto di Mozart, ispirato alla tragedia Zaira di Voltaire. La regia è di Graham Vick, scene e costumi di Italo Grassi, luci di Giuseppe Di Iorio. Sul podio dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali ci sarà Alessandro Palumbo.

La versione proposta sarà quella con i nuovi testi concepiti da Italo Calvino, assente da trent’anni dai palchi italiani.

La Zaide di Mozart/Calvino si potrà vedere su  www.operalombardialive.it  e sul portale della Regione Lombardia https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Un programma che accontenta il pubblico più tradizionalista ma stimola anche un pubblico più attento al nuovo

classica

Il 29 maggio Arte festeggia i suoi 30 anni presentando la prima del Don Pasquale in una nuova produzione con Ambrogio Maestri e Danielle de Niese

classica

Il 23 maggio l’opera di Nicola Sani nella produzione della Fondazione Haydn di Bolzano e Trento va in onda in prima visione su RAI 5