Mozart e Calvino in streaming a Como

Dal Teatro Sociale di Como la Zaide, opera incompiuta di Mozart con i testi originali di Italo Calvino

News
classica
Teatro Sociale di Como Zaide

Quantomeno, in questi giorni, non c’è da annoiarsi in quanto a offerte di musica in streaming, anche con proposte fuori dagli schemi: è il caso della Zaide in diretta streaming dal Teatro Sociale di Como / AsLiCo venerdì 20 novembre, alle 17 (per chi non potrà collegarsi, in ogni caso, rimarrà a disposizione per tutto il weekend).

– Leggi anche: Ravenna, due domeniche con Muti e la Cherubini

Si tratta di una produzione Teatro dell'Opera di Roma e Teatri di Opera Lombardia del Singspiel incompiuto di Mozart, ispirato alla tragedia Zaira di Voltaire. La regia è di Graham Vick, scene e costumi di Italo Grassi, luci di Giuseppe Di Iorio. Sul podio dell’Orchestra dei Pomeriggi Musicali ci sarà Alessandro Palumbo.

La versione proposta sarà quella con i nuovi testi concepiti da Italo Calvino, assente da trent’anni dai palchi italiani.

La Zaide di Mozart/Calvino si potrà vedere su  www.operalombardialive.it  e sul portale della Regione Lombardia https://mediaportal.regione.lombardia.it/portal/home.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per l’italiano è una conferma, per il russo un nuovo incarico, che lo porta a succedere a Jurowski

classica

L’opera di Bellini sarà eseguita in forma di concerto, con Roberto Abbado sul podio e Jessica Pratt, Lawrence Brownlee, Franco Vassallo e Nicola Olivieri come interpreti principali

classica

Il capolavoro di Beethoven ha aperto la stagione 2021 del Teatro Regio. A marzo (forse) il Pelléas et Mélisande