Mao Fujita debutta con l'Osn Rai

Il pianista il 18 e il 19 maggio a Torino

News
classica
Mao Fujita (Foto Eiichi Ikeda)
Mao Fujita (Foto Eiichi Ikeda)

Il pianista Mao Fujita, 23 anni, vincitore del primo premio al prestigioso Concours International de Piano Clara Haskil in Svizzera, il Prix Modern Times e il Coup de Coeur, debutta con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai giovedì 18 maggio alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino, il concerto è replicato venerdì 19 maggio alle 20, con trasmissione in diretta su Radio3 e in live streaming su raicultura.it. Biglietti qui.

Sul podio c'è Alessandro Bonato che sostituisce l'indisposto Leonidas Kavakos, in programma l’Ouverture da La clemenza di Tito di Mozart, il Concerto per pianoforte e orchestra n. 23 in la maggiore KV 488 di Mozart e la Sinfonia n. 1 in sol minore di Pëtr Il’ič Čajkovskij nota come “Sogni d’inverno”.

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 22 febbraio in diretta su Radio3 e il 23 anche in live streaming, in programma il 1° Concerto per pianoforte di Brahms, solista Dmytro Choni

classica

Il 16 marzo la Casa di Riposo “Giuseppe Verdi” di Milano ospiterà la finale della II edizione del concorso indetto dal comitato AMUR

classica

Annunciato alla Bit di Milano il programma 2024 del Luglio Musicale Trapanese titolato "Favole, fiabe e altri racconti…"