Luisi wagneriano a Torino

Il Concerto di Pasqua dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai il 6 aprile alle 20,30

News
classica
Fabio Luisi (Foto PiùLuce)
Fabio Luisi (Foto PiùLuce)

Torino come Bayreuth: l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai festeggia la Pasqua con un concerto wagneriano con il suo direttore emerito, Fabio Luisi, sul podio. Giovedì 6 aprile, fuori abbonamento, alle 20,30 all'Auditorium Rai Toscanini il Concerto di Pasqua sarà trasmesso in diretta streaming sul portale di Rai Cultura, in programma l' Incantesimo del Venerdì Santo dal Parsifal, il Preludio dall’Atto I del Lohengrin, l’ouverture dal Tannhäuser, il preludio e Morte di Isotta dal Tristano e Isotta, e l'olocausto di Brunhilde dal Crepuscolo degli dei. Il soprano è  Gun-Brit Barkmin.

Il concerto verrà replicato l'8 aprile ad Aix-en-Provence dove l'orchestra sarà ospite del Festival di Pasqua. Biglietti qui.

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Undici concerti distribuiti in quattro weekend nel Forum Fondazione Bertarelli

classica

Per il prossimo “Flauto magico” assegnati sei su dieci ruoli in concorso ma non si trovano i candidati per Papageno, Sarastro, Monostatos e Regina della Notte

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.