Luglio Suona Bene, c'è anche Glass

Dal 17 giugno al 3 agosto 41 appuntamenti a Roma, fra pop, rock e altro

News
oltre

Una band di artisti più che mai assortita sarà in scena all’Auditorium Parco della Musica per la quindicesima edizione di Luglio Suona Bene, la storica rassegna estiva organizzata dalla Fondazione Musica per Roma.

Presentata dal presidente della fondazione, Aurelio Regina, e dall’amministratore delegato José R. Dosal, l’edizione 2017 – che si svolgerà dal 17 giugno al 3 agosto – promette di essere quella più lunga della storia di questi quindici anni: al momento sono 41 gli appuntamenti confermati ma altri molto probabilmente se ne aggiungeranno prima dell’estate.

Un mix di eventi dedicati a personalità intramontabili, al pop/rock, al rap, alla musica sperimentale, al soul e alla classica: difficile dare un’etichetta a ciascuno degli appuntamenti, ma i nomi che si alterneranno nel calendario sono di indubbio interesse.

Dai Jethro Tull di Ian Anderson (23 giugno) a Charles Aznavour (23 luglio), dai The Pretenders capitanati da Chrissie Hynde (14 luglio) a Tom Jones (26 luglio), dalla band irlandese The Cranberries con la sua frontwoman Dolores O’Riordan (26 giugno) al sound inconfondibile degli storici Beach Boys (27 giugno). E tra gli italiani è d’obbligo ricordare , tra gli altri, artisti come Stefano Bollani, Renzo Arbore, Gino Paoli, Danilo Rea, Nek, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia, Alex Britti e Max Gazzè.

E agli appassionati di musica contemporanea va segnalato sicuramente il concerto di Philip Glass, che eseguirà dal vivo i suoi 20 Etudes per pianoforte (16 luglio).

(Giorgio Cerasoli)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker

oltre

Un appuntamento off con il gruppo giapponese a Torino

oltre

Si intitola "Backstage Conversations" il dialogo tra VillaBanks e il Quartetto Indaco organizzato per il 26 novembre da Le Dimore del Quartetto