L'Osn Rai e uno Strauss "domestico"

Torino: Trevino dirige la Symphonia domestica

News
classica
Robert Trevino (Foto PiùLuce)
Robert Trevino (Foto PiùLuce)

Questa volta niente eroi, ma una famiglia: padre, madre e bambino.

Nella Symphonia domestica Richard Strauss mette in gioco la sua famiglia: «Un giorno nella mia vita familiare. Sarà in parte lirico, in parte umoristico: una tripla fuga ritrarrà insieme papà, mamma e bambino. Cosa può esserci di più serio della vita familiare? Voglio che la Symphonia domestica sia compresa seriamente”.

La dirige giovedì 17 novembre alle 20,30 (diretta su Rai Radiotre e in streaming sul portale di Raicultura) Robert Trevino sul podio dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, compagine della quale è direttore ospite principale, all'Auditorium Rai Toscanini di Torino (biglietti qui).

Replica venerdì 18 alle 20. La prima parte del programma propone invece una composizione veramente eseguita il Concerto n.2 per violoncello e orchestra op.77 di Dmitrij Kabalevskij, solista Kian Soltani con il suo violoncello "London ex Boccherini" di Stradivari datato 1649.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

Il 24 aprile una giornata di studi organizzata dall'Associazione Nazionale dei Critici Musicali in collaborazione con Lucca Classica Music Festival

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen