Le isole di Paolo e Nanni Angeli

Fino all'8 settembre torna in provincia di Sassari Isole che Parlano, tra musiche del mondo e fotografia

News
oltre
Foto di Fausto Giaccone - isole che parlano
Foto di Fausto Giaccone

Curato da Nanni e Paolo Angeli a Palau, in provincia di Sassari, Isole che Parlano torna per il 2019 con un bel programma di fotografia, laboratorio per bambini e – naturalmente – musica, dal 2 all’8 settembre.

Il programma dei concerti apre il 5 con il Concerto al tramonto del duo Preetha Narayanan (violino) e Tara Franks (violoncello), tra minimalismo e musica classica indiana. La stessa Franks sarà anche protagonista del duo (inedito) con il cantante e suonatore di plettri Marouf Majidi, mentre Preetha Narayanan si accompagnarà all’oud di Yasamin Shah-Hosseini.

E poi ancora la tedesco-coreana Josin, Tenore Murales de Orgosolo, le voci bulgare del Trio Evridika, il kurdistan dei Ma Rouf di Marouf Majidi, insieme a Jouni Järvelä, Jukka Haavist, Mikko Hassinen. Chiusura l’8 con il solo dell’iraniana Yasamin Shah-Hosseini.

Da segnalare anche la sezione fotografica del Festival, con l’omaggio a Fausto Giaccone e la sua retrospettiva  “Sardegna e altri continenti (1967-1977)”.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker