La stagione della Volksoper

L'operetta berlinese di Eduard Künneke "Der Vetter aus Dingsda", in scena il 4 settembre a inaugurazione del nuovo cartellone, è il primo dei sette nuovi allestimenti della Volksoper di Vienna per la stagione 2008-2009.

News
classica
L'operetta berlinese di Eduard Künneke "Der Vetter aus Dingsda", in scena il 4 settembre a inaugurazione del nuovo cartellone, è il primo dei sette nuovi allestimenti della Volksoper di Vienna per la stagione 2008-2009, la seconda del nuovo direttore Robert Meyer, assorto a vero e proprio beniamino del pubblico, anche grazie al fatto che oltre a svolgere la sua attività manageriale, Meyer continua assiduamente a frequentare in veste di attore il palcoscenico dell'istituzione da lui diretta. Il recente successo della Volksoper è testimoniato dalle buone critiche ricevute dai nuovi allestimenti della scorsa stagione, ma soprattutto dal notevole incremento del numero di spettatori e dei biglietti venduti. Le altre nuove produzioni della stagione in corso sono l'operetta di Oscar Straus "Die lustigen Nibelungen", l'opera di Ernst Krenek "Kehraus um St. Stephan", una nuova "Tosca" in lingua tedesca in occasione del 150 anniversario della nascita di Puccini, "Ariadne auf Naxos" di Richard Strauss, "fra Diavolo" di Auber e un classico del musical americano, "Guys and Dolls" di Frank Loesser. Maggiori informazioni, date delle rappresentazioni e biglietti: www.volksoper.at.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Dal 4 maggio la quarta rassegna di “Veneto Contemporanea” curata da Marco Angius con l’Orchestra di Padova e del Veneto

classica

Muti dirigerà  a Ravenna il 7 luglio e a Lampedusa il 9 luglio

classica

Il pianista russo torna sul palco dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia per la prima italiana del Concerto di Bates diretto da Jakub Hrůša

News in collaborazione con Accademia Nazionale di Santa Cecilia