La radio di Apple

Annunciata la nuova iTunes Radio, che farà concorrenza a Spotify

News
oltre
Come previsto, dalla Worldwide Developer Conference della Apple - tenutasi ieri a San Francisco - arrivano anche novità destinate a modificare il nostro rapporto con la musica. L'azienda di Cupertino ha infatti presentato la nuova iTunes Radio, che dovrebbe debuttare in autunno. Il sistema, disponibile su tutti i device Apple, sembrerebbe funzionare in modo analogo ad altri servizi di streaming (in primis Spotify e Pandora), nuova tendenza in un mercato musicale che cerca di reinventarsi (e di fare profitti). Si annuncia la possibilità di "radio" personalizzate, ovviamente collegate con iTunes, e in grado di "fornire consigli". Il servizio, gratuito per gli abbonati ad iTunes Match, sarà pagato con la pubblicità. Niente di nuovo, insomma: ma se il punto di forza di Apple non è l'originalità, lo sono i numeri: circa 600 milioni di device nel mondo potranno usare iTunes Radio...

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il nuovo video podcast nato dalla partnership tra Le Dimore del Quartetto e Fondazione EOS per una musica senza barriere

oltre

Per aspera ad astra. In loving memory of Sergio Ricciardone è il tema della XXIII edizione di C2C Festival, la prima senza il suo direttore

oltre

Il programma completo del festival torinese, dal 30 maggio al 2 giugno al Bunker