Kirill Karabits alla guida dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai
Giovedì 12 a Torino il direttore ucraino con il violino solista di Sergey Khachatryan in live streaming e diretta Radio3
Il direttore d'orchestra ucraino Kirill Karabits – chiamato a sostituire l’indisposto Cristian Măcelaru – sarà alla guida dell'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai in occasione del concerto di giovedì 12 dicembre 2024 (ore 20.30) all’Auditorium Rai di Torino. L’appuntamento, trasmesso in diretta su Radio3 e in streaming su Rai Cultura (questo il link www.raiplay.it/dirette/raiplay2), sarà replicato venerdì 13 dicembre (ore 20.00).
Nato a Kiev nel 1976, Karabits, figlio del compositore Ivan Karabits, ha diretto importanti orchestre internazionali e si distingue per una programmazione che unisce musica dell’Est Europa, compositori contemporanei e classici.
Con lui sul palco ci sarà il violinista armeno Sergey Khachatryan, che eseguirà il Concerto per violino in re minore di Aram Chačaturjan, composto nel 1940 e dedicato al violinista David Oistrach.
La serata si chiuderà con la Sinfonia n. 7 in re minore op. 70 di Antonín Dvořák, un'opera austera e grandiosa, tra i capolavori del compositore boemo, composta nel 1885 per la Società Filarmonica di Londra.
I biglietti sono in vendita online e presso la biglietteria dell’Auditorium Rai di Torino. Per informazioni: biglietteria.osn@rai.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Presentato il Caracalla Festival 2025, che quest’anno si divide tra le antiche terme e la Basilica di Massenzio e presenta quattro titoli operistici (o paraoperistici), spettacoli di danza, concerti spirituali e concerti pop
Da gennaio a marzo 250 bambini coinvolti nel progetto ideato da Le Dimore del Quartetto, supportato da Fondazione Cariplo e ospitato dalla Casa di Riposo Giuseppe Verdi