Kent Nagano torna a dirigere la Haydn
Il 5 e 6 dicembre a Bolzano e Trento Nagano propone musiche di György Ligeti e Joseph Haydn

Martedì 5 dicembre a Bolzano (ore 20) e mercoledì 6 a Trento (ore 20.30) Kent Nagano salirà nuovamente sul podio dell’Orchestra Haydn, proponendo un programma che offre composizioni di due autori lontani nel tempo e nello stile ma accomunati da tratti caratteriali e dal forte legame con l’Ungheria: Joseph Haydn e György Ligeti, di cui ricorre quest’anno il centenario dalla nascita.
A Bolzano e a Trento Kent Nagano guiderà l’Orchestra Haydn nell’esecuzione della Sinfonia n. 102 in si bemolle maggiore, Hob. I: 102 di Haydn e di due brani di Ligeti: Poème Symphonique für 100 Metronome e il Concerto per pianoforte e orchestra.
In quest’ultimo siederà al pianoforte la giapponese Mari Kodama, che completerà il programma con l’esecuzione di Musica ricercata n. 11 "Omaggio a Girolamo Frescobaldi" di Ligeti e della Sonata in do maggiore / C-Dur, Hob. XVI: 48 di Haydn.
Tutte le informazioni sul sito www.haydn.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
Il manager operistico di lungo corso, si è spento all’età di 87 anni
Già amministratrice generale del Palazzetto Bru Zane, la manager di origine italiana assumerà la direzione generale dell’Opéra municipal da settembre
Al via il 29 agosto l’edizione 2025 di Femart, il Festival Musica Antica e Arti promosso da Barocco Europeo
News in collaborazione con Barocco Europeo