Il pianoforte a Cremona Mondomusica

Stuart Isacoff e Emanuele Arciuli per presentare due novità EDT in libreria

News
classica
EDT a Cremona mondo musica
Van Cliburn

Torna dal 28 al 30 settembre a Cremona Fiere Cremona Mondomusica, fiera punto di riferimento in Italia (e non solo, grazie a oltre metà degli espositori che provengono dall'estero) per la liuteria e gli strumenti musicali. Fra i musicisti presenti, protagonista del ricco programma di concerti e eventi, Maxim Vengerov, Marat Bisengaliev, Yulia Berinskaya, Rodrigo D’Erasmo, Brad Repp (Duo Baldo), I Musici di Parma, Galimathias e l’Orchestra d’archi dell’Associazione musicale e culturale di Farra d’Isonzo: per il programma completo, fa fede il sito.

EDT presenta due appuntamenti per Cremona Mondomusica.

Sabato 29 settembre, alle 18.15, Stuart Isacoff presenta il suo libro su Van Cliburn (Quando il mondo si fermò ad ascoltare. Il pianista che vinse la guerra fredda) insieme al pianista Emanuele Arciuli (QUI l'evento)

Domenica 30 settembre, alle 12.30, Emanuele Arciuli racconta la professione del pianista nell’incontro Il Pianoforte. Manuale di istruzioni organizzato in occasione dell’uscita del Manuale di Pianoforte (EDT), pubblicato in collaborazione con la Società Italiana di Musicologia. Sarà presente la curatrice del volume, Ala Botti Caselli (QUI l'evento).

Anche il giornale della musica sarà presente in fiera, presso lo stand EDT (Padiglione 2, Stand 21bis).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il manager tedesco che ha guidato An der Wien e Glyndebourne è il nuovo sovrintendente del Teatro Regio di Torino

classica

Opere, balletti e concerti sinfonici, vocali, rock ed etnici in una stagione molto varia, la sola a proporre l’opera ai massimi livelli qualitativi al pubblico di un paese arabo

classica

Ravenna: direttori d'orchestra e maestri collaboratori studiano Le nozze di Figaro