Il jazz italiano per le terre del sisma

Dal 31 agosto al 3 settembre a Scheggino, Camerino, Amatrice e L'Aquila

News
jazz

Anche nel 2017 il jazz italiano – attraverso le sigle I-Jazz, MIDJ e la Casa del Jazz – si mobilita a favore delle zone del nostro paese colpite dal terremoto. Dopo l'edizione del 2015 del Jazz Italiano per l'Aquila (l'avevamo raccontata QUI), che aveva mobilitato centinaia di artisti, e l'edizione 2016 trasformata in fretta e furia, a causa del terremoto del 24 agosto, in Jazz Italiano per Amatrice, l'edizione 2017 si intitola ora Jazz Italiano per le Terre del Sisma, e coinvolge quattro città, in quattro date dal 31 agosto al 3 settembre: il 31 agosto a Scheggino (PG), il 1 settembre a Camerino (MC), il 2 settembre ad Amatrice (RI), e per finire il 3 settembre a L’Aquila.

Sono oltre 700 i musicisti coinvolti: fra gli scopi dell'iniziativa, c'è anche la costruzione del Centro Polifunzionale di Amatrice, in collaborazione con Io Ci Sono Onlus. La manifestazione è promossa da MIBACT – Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Comune dell’Aquila-Comitato Perdonanza, ed è sostenuta dalla SIAE, main sponsor.

"il giornale della musica" è media partner di Jazz Italiano per le Terre del Sisma

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione