Il Conservatorio di Padova contro la fiction sui Conservatori

La fiction "La Compagnia del Cigno" su Raiuno è «una caricatura di ciò che è la reale vita degli studenti e dei docenti nei Conservatori di Musica»

News
classica
Il cast della Compagnia del Cigno
Il cast della Compagnia del Cigno

Dopo le prime due puntate, andate in onda lunedì e martedì su Raiuno, della fiction "La Compagnia del Cigno" dedicata alla vita di un gruppo di studenti al Conservatorio di Milano, il Conservatorio "Cesare Pollini" di Padova ha pubblicato sulla sua pagina Facebook questo annuncio "chiarificatore":

«Il Conservatorio di Padova prende opportunamente distanza dal Film "La Compagnia del Cigno" trasmesso dalla Radio Televisione Italiana a partire dal 7 gennaio 2019. Si tratta di una mediocre parodia, di una caricatura di ciò che è la reale vita degli studenti e dei docenti nei Conservatori di Musica. Si ritiene, inoltre, che il Servizio Pubblico non dovrebbe spendere soldi pubblici per diffondere false credenze, autentiche contraffazioni della realtà, stereotipi del tutto irreali riguardanti le figure degli studenti e dei docenti di musica. Il denaro pubblico utilizzato per produrre e trasmettere un telefilm così completamente inadeguato sarebbe stato meglio impiegato per mettere in sicurezza le numerosissime sedi fuori norma, se non pericolanti, dei Conservatori del nostro Paese».

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 29 novembre una recita in più della serata di balletto Balanchine/Kylián/Béjart con l'incasso devoluto al teatro veneziano

classica

Presentato il programma del festival del centenario che si apre il 18 luglio 2020 con il tradizionale Jedermann di Hugo von Hofmannstahl 

classica

il 30 novembre il Galà BalletSchoolStars