A “Ibrida” la ricerca musicale contemporanea

Dall’8 al 10 settembre a Forlì l’ottava edizione di Ibrida - Festival Internazionale delle Arti Intermediali

News
oltre
Massimo Pupillo (foto Marco Portello)
Massimo Pupillo (foto Marco Portello)

L’ottava edizione di Ibrida - Festival Internazionale delle Arti Intermediali si svolgerà a Forlì dall’8 al 10 settembre negli spazi di EXATR, hub votato al contemporaneo situato nel centro storico della città. In primo piano, all’interno della variegata programmazione, sono cinque eventi live a cura dei più radicali e innovativi esponenti della ricerca musicale contemporanea.

Doppio appuntamento in programma venerdì 8 settembre. Alle 21.30 sarà presentato Nostalgia for the Androgynous della sperimentatrice vocale, sound artist, performer e poeta KRATU (Serena Dibiase)   della videoartista MEIN LICHT (Antonella di Tillo). Alle 22.30 Massimo Pupillo, bassista degli ZU, proporrà con My own private Afghanistan.

Dominic Sambucco, AGANiS - Concert for aquariums and electronics
Dominic Sambucco, AGANiS - Concert for aquariums and electronics

Anche sabato 9 settembre sarà possibile fruire due live performance. Alle 21.30 l’anteprima mondiale di Dissonance di RAFAEL, artista multimediale e musicista spagnolo che lavora tra Berlino e Seoul e che, dopo Ibrida, partirà per presentare la sua creazione in numerosi Festival internazionali. Alle 22.30 il compositore elettronico franco-italiano Økapi tornerà al Festival, accompagnato dal visual artist Simone Memè, con Pardone-Moi, Oliver! 16 oiseaux pour Oliver Messiaen.

Gran finale domenica 10 settembre alle ore 22 con AGANiS - Concert for aquariums and electronics del compositore e polistrumentista italo-canadese Dominic Sambucco.

A Ibrida Festival sono in programma, inoltre, installazioni, proiezioni, incontri, una mostra e due workshop.

Info e programma dettagliato: www.ibridafestival.it.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker