I capolavori del Soul in vinile

Da De Agostini una esclusiva collezione di 80 dischi in vinile - NEWS IN COLLABORAZIONE CON DE AGOSTINI

News
oltre
De Agostini Soul In Vinile

Un vero e proprio viaggio alla scoperta della musica Soul. Questo è “Soul In Vinile”, una esclusiva collezione di 80 dischi ideata da De Agostini riunendo un’ampia selezione degli album più significativi della musica soul, riprodotti in edizioni fedeli a quelle originali dell'epoca.

80 Long Playing, tutti in vinile da 180gr e con gli artwork originali, accompagnati da un prezioso magazine ricco di informazioni e di fotografie dell'epoca.

Tra gli artisti e gli album protagonisti delle prime uscite troviamo James Brown con Live at the Apollo, Michael Jackson con Got To Be There, Ike & Tina Turner con Workin' Together, Marvin Gaye con What's Going On e Diana Ross con l'omonimo album del 1976.

Un percorso nella black music per eccellenza, americana e non solo, dagli anni Cinquanta fino ai giorni nostri. 80 capolavori in vinile per rivivere le gesta delle più famose voci soliste, le orchestre e i gruppi che hanno fatto la storia di questo genere musicale, dalle origini gospel, fino alle evoluzioni più moderne, passando per il rhythm and blues, il jazz fino al soul classico e moderno.

Un viaggio unico e straordinario attraverso capolavori ed etichette leggendarie come la Motown, la Stax, la Atlantic e tante altre.

Una collezione disponibile in abbonamento sul sito ufficiale grazie ad una soluzione che permette di ricevere direttamente a casa ogni uscita mensile, rappresentata da uno o più album in vinile e diversi esclusivi regali personalizzati.

Tra i vantaggi proposti dalla formula in abbonamento troviamo la terza uscita in omaggio, la spazzola puliscivinile, un pulisci puntina, reggidischi personalizzati, taccuino con segnalibro personalizzato e il raccoglitore per i fascicoli. Inoltre, l’offerta De Agostini Premium prevede, come regalo aggiuntivo, le scatole deluxe per collezionare tutti gli LP della collezione.

Tutte le informazioni sulla collezione “Soul In Vinile”, con modalità di abbonamento, durata e tutti i dettagli sono disponibili sul sito dedicato.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker

oltre

Un appuntamento off con il gruppo giapponese a Torino

oltre

Si intitola "Backstage Conversations" il dialogo tra VillaBanks e il Quartetto Indaco organizzato per il 26 novembre da Le Dimore del Quartetto