Club to Club va a teatro e in montagna

Una serata al Carignano di Torino con Other People e Nicolas Jaar, e un weekend a Bardonecchia

News
pop
NIcolas Jaar -  Club to Club Bardonecchia Carignano
Nicolas Jaar

Sarà un mese di marzo intenso in casa Club to Club: si comincia martedì 26, quando l’etichetta di Nicolas Jaar, Other People, presenterà al teatro Carignano di Torino gli show di Pierre Bastien & Tomaga, di Patrick Higgins e dello stesso Nicolas Jaar.

Il compositore e polistrumentista francese Pierre Bastien porterà sul palco la sua attrezzatura musicale auto-costruita, e con il supporto del duo psichedelico Tomaga presenterà in anteprima il nuovo album, la cui uscita è prevista per questa primavera.

Sarà poi la volta del compositore e chitarrista avant garde newyorchese Patrick Higgins, alle prese con musica inedita e brani tratti dal suo ultimo lavoro Dossier, pubblicato il 1° giugno dello scorso anno e accolto da recensioni molto positive.

Il compito di chiudere la serata, e non potrebbe essere altrimenti, spetterà a Jaar, per l’occasione accompagnato dal sassofonista Mette Henriette, dalla percussionista Valentina Magaletti, dai suonatori di duduk (strumento musicale tradizionale armeno) Hamlet Nazaretyan e Ivane Mkirtichyan e dal pianista Johan Lindvall, impegnati nell’esecuzione di nuovi lavori dell’artista newyorkese con origini cilene.

Cinque giorni e ci si sposta in montagna, per la precisione a Bardonecchia, in provincia di Torino, per #C2CALPS, dove, dalle 14 alle 22, si esibiranno Floating Points, Laurel Halo, Pearson Sound e la belga-caraibica Charlotte Adijéry, autrice del recente EP Zandoli. Questi set si terranno in una postazione a 1.273 metri di altitudine; si dovrà salire fino a 1.551 metri per sentire invece Bill Couligas, Deena Abdelwahed, protagonista di Khonnar, uno degli album rivelazione dello scorso anno, e il torinese Mana.

I Gangs of Ducks cureranno la speciale colonna sonora approntata per la seggiovia. Poiché l’ingresso sarà gratuito fino al raggiungimento dei limiti di capienza, ecco un altro valido motivo per organizzare una settimana bianca sulle montagne olimpiche.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

pop

Unica data italiana del tour europeo della cantante

pop

Il pianista e compositore Burt Bachcarach è morto a 94 anni: un ricordo in 10 brani tra i più popolari

pop

Fino a dicembre la rassegna al Parco del Valentino