Asti FuoriLuogo

Al via il festival, con Pacifico, Scott Matthews, Nick Mulvey. E poi mostre, incontri...

News
oltre
Quattro giorni al Palazzo del Michelerio di Asti, nuova location: il FuoriLuogo Festival si sposta quest'anno da San Damiano nel capoluogo di provincia. Quattro giorni di arte, musica e letteratura oltre i percorsi più battuti, dal 23 al 26 luglio.
Prima serata dedicata agli "Imaginary Landscapes", con gli specialisti italiani Sacri Cuori in apertura a Scott Matthews, che presenterà il disco, uscito l'anno scorso e acclamato dalla critica, Home part 1. Venerdì 24 lo spettacolo Parole Note, con le letture di Giancarlo Cattaneo, e a seguire Pacifico. Serata di elettronica e sperimentazione sabato sera, intitolata "Architetture Mutevoli", con Solaris Rebuilt (performance musicale di passEnger & xluve con Lord Theremin dedicata a Solaris), il producer Yakamoto Kotzuga (insieme ai visual dell'illustratore belga Philip Paquet), e in chiusura di serata, il dj set di Alessandro Gambo, maestro della techno nazionale. "Cantautori 3.0" di scena invece domenica, con Daniele Celona e il suo "V per Violoncelli Tour", e Nick Mulvey (Portico Quartet). Inoltre, conferenze, incontri (fra cui un ciclo sulla letteratura americana firmato da Giuseppe Culicchia), mostre (fra cui Recent Scenes di Natalie Curtis, figlia di Ian).

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

A maggio la nuova edizione del festival dedicato alla musica di ricerca con un omaggio a Scodanibbio e al panorama norvegese, tra residenze e produzioni originali, con molte prime assolute.

oltre

A Modena dal 14 maggio al 25 luglio un calendario di spettacoli che attingono a tradizioni che vanno oltre i confini fra i generi musicali

oltre

Presentata la XXXV edizione che si svolgerà dall’11 maggio al 9 luglio e sarà inaugurata da Riccardo Muti alla guida dei Wiener Philharmoniker