Marc Ribot a Novara

NJ WEEKENDER il 15 e 16 aprile, in attesa di Novara Jazz

News
jazz
Marc Ribot Jazz Bins

Un antipasto in attesa di Novara Jazz 2023 (a inizio giugno) – ma un antipasto sostanzioso: è NJ WEEKENDER - Spring Edition che porta negli spazi di Nòva – l'ex Caserma Passalacqua, non lontano dal centro di Novara – un pugno di eventi di altissimo profilo, sabato 15 e domenica 16 aprile.

Il pezzo forte è ovviamente il live in unica data italiana di Marc Ribot con i Jazz Bins, progetto in trio incentrato sul dialogo fra la chitarra del leader e l'Hammond di Greg Lewis (con in più la batteria di Joe Dyson). Completa la giornata di sabato Pat Thomas con il suo progetto [Ahmed], ispirato ad Ahmed Malik e Alessia Obino con A Sound’s a Million Shapes.

Domenica 16 spazio a due formazioni tra jazz, psichedelia e world, e improvvisazione: Al Doum & The FarydsRhabdomantic Orchestra.

Di contorno DJ set (Catu Diosis di Nyege Nyege, Lorenzo Morresi e Beat Machine RecordsVittorio Barabino ( e Angie BacktoMono), cibo e bevande e un mercatino dei vinili.

Biglietti in vendita sul sito di Novara Jazz.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione