Roma, Accademia Nazionale di Santa Cecilia: concorso per il ruolo di Violino di fila (6 posti)

I candidati concorreranno per l’assunzione a tempo indeterminato nell'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia

Formazione
classica
Accademia Nazionale di Santa Cecilia: concorso per il ruolo di Violino di fila

La Fondazione Accademia Nazionale di Santa Cecilia bandisce un concorso pubblico internazionale per titoli ed esami per eventuale assunzione a tempo indeterminato nel ruolo di Violino di fila. Possono partecipare al concorso i candidati che: abbiano compiuto 18 anni; siano in possesso del diploma di licenza superiore nello strumento per il quale si concorre, conseguito presso un Conservatorio o Istituto musicale ovvero di titolo equipollente qualora conseguito all’estero; siano cittadini italiani o di uno dei Paesi dell’Unione Europea o cittadini non appartenenti all’Unione Europea ma che siano regolarmente soggiornanti o legalmente residenti in Italia.

La domanda di ammissione al concorso dovrà pervenire alla Fondazione entro e non oltre il 15 ottobre 2021 e potrà essere presentata esclusivamente on line, compilando in ogni sua parte l’apposito form d’iscrizione pubblicato sul sito internet dell' Accademia Nazionale di Santa Cecilia e procedendo all’invio telematico secondo le istruzioni presenti. Dell’avvenuto inoltro farà fede la notifica via email inviata dalla Fondazione che il candidato avrà cura di presentare il giorno dell’esame.

L’assunzione definitiva a tempo indeterminato è comunque subordinata all’esito favorevole di un periodo di prova non superiore a 6 mesi di servizio.

Bando completo - Form d’iscrizione - Passi d’orchestra 

Scadenza iscrizioni 15 ottobre 2021