Aperte le iscrizioni al 71° Concorso AsLiCo per giovani cantanti lirici

Il concorso, tra i più antichi in Europa, è realizzato d'intesa con la Fondazione Teatro alla Scala di Milano e OperaLombardia e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Lombardia

Formazione
classica
71° Concorso AsLiCo

Il Concorso AsLiCo per Giovani Cantanti Lirici d’Europa, giunto alla 71^ edizione, individua ogni anno i migliori giovani talenti ai primi passi della carriera, assegnando loro ruoli di opere liriche in programma nella stagione di OperaLombardia o all’interno di iniziative di AsLiCo come: Festival Como Città della Musica, Opera Education e concerti lirico-sinfonici.

Il concorso si articola in due sezioni:

- Sez. A: per ruoli delle opere che saranno allestite nell’ambito della Stagione Lirica Tradizionale 2020/21 di OperaLombardia (Il barbiere di Siviglia, Werther) e del progetto Opera domani (Rigoletto)

- Sez. B: per voci emergenti, potranno prendere parte alle attività dell’AsLiCo, quali il Festival Como Città della Musica, Opera Education, concerti lirico-sinfonici, nonchè alla Stagione Lirica per i ruoli non assegnati in Concorso.

All’atto dell’iscrizione, il cantante dovrà scegliere per quale sezione intende presentarsi.

Seguiranno le Preselezioni (che si svolgeranno in Italia e all’estero) e in seguito le Selezioni (Eliminatoria, Semifinale e Finale) che si svolgeranno presso il Teatro Sociale di Como dal 3 al 6 gennaio 2020.

Termine iscrizioni: 25/11/2019 - Bando disponibile su aslico.org - Per informazioni: concorsoaslico@aslico.org