Spoleto, Concorso "Comunità Europea" per Giovani Cantanti Lirici 2019
Il Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli" bandisce la 73^ edizione del Concorso "Comunità europea" che si svolgerà dal 6 al 9 marzo

Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli" indice la 73^ edizione del Concorso "Comunità europea" per giovani cantanti lirici che avrà luogo presso il Teatro Nuovo di Spoleto dal 6 al 9 marzo 2019. Sono ammessi a partecipare cittadini dell'Unione Europea, dei Paesi membri dell’EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera), cittadini dei Paesi candidati all’accesso all’Unione Europea o potenziali candidati all’accesso all’Unione Europea e Paesi aderenti ai programmi culturali europei “Europa Creativa” alla data 30/10/018. Possono partecipare i giovani che alla data del 1° gennaio 2019 non abbiano compiuto i 32 anni di età se soprani e tenori e i 34 anni di età se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi.
La giuria sarà presieduta dal mezzosoprano Sonia Ganassi (vincitrice del Concorso di Canto del Teatro Lirico Sperimentale nel 1990, che ha debuttato a Spoleto con Il Barbiere di Siviglia) e composta dal M° Michelangelo Zurletti e da altri esperti tra cantanti, docenti di canto, critici e organizzatori teatrali scelti dall’Istituzione.
Le domande di partecipazione devono essere inviate via posta a: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli", P.zza G. Bovio 1, 06049 Spoleto (PG) o via mail a segreteria.artistica@tls-belli.it oppure segreteria@tls-belli.it entro il 21 febbraio 2019.
Regolamento e bando disponibili sul sito del teatro lirico.