Forma, nuove musiche elettroniche

Dal 15 settembre al 3 novembre tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia

News
oltre
Ryoji Ikeda - Forma – Free Music Impulse
Ryoji Ikeda

Si preannuncia come una delle rassegna più stimolanti dei prossimi mesi: è l’edizione 2018 di Forma – Free Music Impulse, festival di musica e arti elettroniche che coinvolge un interessante territorio di confine tra Friuli Venezia Giulia, Austria e Slovenia. 

Tra i concerti più attesi, certamente quello di sabato 15 settembre a Marano Lagunare, che apre il cartellone e vede coinvolti Attila Faravelli e Laurent Jeanneau/Kink Gong (straordinaria figura di etnomusicologo e ricompositore), ma non mancheranno altri nomi da non perdere, da Andrea Belfi a Anthony Pateras, passando per Andrew Pekler, Nicola Di Croce e Enrico Coniglio e, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine il 3 novembre, Nicola Ratti, Oren Ambarchi e Demdike Stare.

E ancora: workshop e talk (ci sarà anche Konrad Sprenger), proiezioni, incontri e ascolti. Tutti decisamente all’insegna del’intelligenza curatoriale, della disseminazione di idee e pratiche e della forza espressiva. Consigliatissimo.

Il programma completo sul sito del festival.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

oltre

Il nuovo video podcast nato dalla partnership tra Le Dimore del Quartetto e Fondazione EOS per una musica senza barriere

oltre

Per aspera ad astra. In loving memory of Sergio Ricciardone è il tema della XXIII edizione di C2C Festival, la prima senza il suo direttore

oltre

Il programma completo del festival torinese, dal 30 maggio al 2 giugno al Bunker