Il San Carlo aprirà con Semiramide

Napoli: presentata la nuova stagione

News
classica
A pochi giorni dalle elezioni amministrative, che per il San Carlo dovrebbero sancire la fine del commissariamento e la nomina di un nuovo cda, un'affollata conferenza stampa è stata tenuta da Salvo Nastasi, commissario straordinario sul piede di partenza. Insieme a lui la sovrintendente Purchia e il presidente della Regione Caldoro, hanno reso noti i programmi futuri della fondazione lirica napoletana. Dieci i titoli del prossimo cartellone la cui inaugurazione è fissata per il 18 novembre con Semiramide in una nuova versione di Ronconi. Altri nuovi allestimenti saranno Il marito disperato di Cimarosa, regia di Paolo Rossi direzione di Christophe Rousset, Don Trastullo di Jommelli, Lucia di Lammermoor e I masnadieri firmate rispettivamente da Gianni Amelio e Gabriele Lavia. La stagione sinfonica aprirà invece il primo ottobre con Terra, oratorio commissionato a Luca Francesconi e Valeria Parrella, per i 150 anni dell'Unità d'Italia. (p.p.d.m.)

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Per il gran finale del Festival, all’Auditorium del Museo Piaggio otto pianisti si sfidano in prove diversificate, rievocando i leggendari duelli dei grandi compositori della storia.

classica

Il Festival che porta la musica all’interno dei gioielli architettonici italiani avrà inizio sabato 8 giugno al Castello di Miramare di Trieste con il concerto del Quartetto Goldberg.

classica

Dieci concerti per il direttore musicale Emmanuel Tjeknavorian