Torino: Gamba chiude Rai NuovaMusica

Il 5 maggio all'Auditorium Rai Toscanini

News
classica
Michele Gamba
Michele Gamba

Michele Gamba  dirige l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nell’ultimo appuntamento di Rai NuovaMusica  in programma venerdì 5 maggio alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino.

Il concerto è trasmesso in diretta su Radio3 e in live streaming su raicultura.it, verrà replicato domenica 7 maggio alle 20.00 al Teatro alla Scala di Milano, nell’ambito della 32esima edizione del Festival Milano Musica.

In programma due grandi lavori orchestrali del compositore tedesco Bernd Alois Zimmermann: Photoptosis, in prima esecuzione italiana, e Stille und Umkehr, il violinista Francesco D’Orazio è il solista nella prima italiana di Schnur per violino e orchestra di Enno Poppe, quindi Jonchaies per grande orchestra di Iannis Xenakis.

Biglietti qui

 

 

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Il 22 febbraio in diretta su Radio3 e il 23 anche in live streaming, in programma il 1° Concerto per pianoforte di Brahms, solista Dmytro Choni

classica

Annunciato alla Bit di Milano il programma 2024 del Luglio Musicale Trapanese titolato "Favole, fiabe e altri racconti…"

classica

Fino ad aprile i corsi offrono residenze artistiche di 5 giorni e a febbraio il webinar “Training Course for Quartets On Sustainable Events”