Torino: Gamba chiude Rai NuovaMusica
Il 5 maggio all'Auditorium Rai Toscanini

Michele Gamba dirige l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai nell’ultimo appuntamento di Rai NuovaMusica in programma venerdì 5 maggio alle 20.30 all’Auditorium Rai “Arturo Toscanini” di Torino.
Il concerto è trasmesso in diretta su Radio3 e in live streaming su raicultura.it, verrà replicato domenica 7 maggio alle 20.00 al Teatro alla Scala di Milano, nell’ambito della 32esima edizione del Festival Milano Musica.
In programma due grandi lavori orchestrali del compositore tedesco Bernd Alois Zimmermann: Photoptosis, in prima esecuzione italiana, e Stille und Umkehr, il violinista Francesco D’Orazio è il solista nella prima italiana di Schnur per violino e orchestra di Enno Poppe, quindi Jonchaies per grande orchestra di Iannis Xenakis.
Biglietti qui
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
In un annuncio ufficiale Daniel Barenboim dichiara di avere il morbo di Parkinson e pensa al futuro della West-Eastern Divan Orchestra
In un progetto speciale l’Archivio Storico dell’istituzione veneziana presenta in cinque serate l’“Expositio Sancti Evangelii secundum Iohannem” del teologo e mistico domenicano in un allestimento curato da Antonello Pocetti e Antonino Viola