Osn Rai: Mahler per Heras-Casado

Il 1° e il 2 dicembre a Torino

News
classica
Pablo Heras Casado (Foto Dario Acosta)
Pablo Heras Casado (Foto Dario Acosta)

Da Stephan Mallarmè a Jean Paul: si potrebbe sintetizzare così il concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rai  del 1° e del 2 dicembre con Pablo Heras-Casado sul podio all’Auditorium Rai Toscanini di Torino.

Il programma propone infatti il Prèlude à l’après-midi d’un faune di Debussy (dal poema di Mallarmè), il Concerto in re maggiore per violino e orchestra di Stravinskij, solista Frank Peter Zimmermann, e la Sinfonia n.1 Titano di Mahler, il cui titolo deriva da un romanzo di Jean Paul.

Il concerto di giovedì 1° dicembre alle 20,30 sarà trasmesso in diretta su Rai Radio3 e sul circuito Euroradio, la replica di venerdì 2 alle 20 andrà in streaming sul portale di Rai Cultura, biglietti qui.

Per Pablo Heras Casado, direttore ospite principale del Teatro Real di Madrid, si tratta di un debutto con l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai, per il violinista tedesco Frank Peter Zimmermann si tratta di un ritorno perchè con l'Osn Rai ha lavorato molto e ha anche inciso un disco.

 

 

 

 

 

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

L’11 aprile la Casa di Reclusione di Opera ospita il Doré Quartet per la conversazione-concerto ideata da Le Dimore del Quartetto e Associazione Culturale Cisproject

classica

Il festival a Torino e Milano dal 6 al 22 settembre

classica

Il 29 marzo un'anteprima della Via Crucis