Nuove rotte del jazz a Trieste

Al via il 28 maggio la rassegna organizzata dal Circolo Controtempo

News
jazz
Le nuove rotte del jazz: la rassegna del Circolo Culturale Controtempo arriva alla sua quattordicesima edizione, dal 28 maggio al 10 giugno. Il cartellone 2016 sarà ospitato dall'Auditorium del Museo Revoltella, a Trieste.

Inaugurazione, sabato 28 maggio, con gli scandinavi ANGLES 9 di Martin Küchen. Segue, l'8 giugno, Jazz Loft – progetto in collaborazione con Artesuono che muove dall'omonima graphic novel del giornalista e critico Flavio Massarutto e dell'illustratore Massimiliano Gosparini, con le musiche di Massimo De Mattia e Bruno Cesselli e una band di ottimi musicisti e improvvisatori.

Chiusura con una produzione ad hoc: "Aria di Jazz: concerto in omaggio a Vladimiro Miletti", dedicata allo studioso e artista triestino, futurista e jazzofilo. Sul palco un ensemble inedito di improvvisatori, docenti e allievi del Conservatorio Tartini, diretti da Giovanni Maier.

Tutti i concerti sono a ingresso libero. La rassegna è organizzata da Controtempo con il contributo del MiBACT e della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, e con la collaborazione del Comune di Trieste e del Conservatorio di Musica "G. Tartini". Tutte le informazioni su www.controtempo.org.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione