Moncalieri Jazz, weekend finale

Il festival alle porte di Torino chiude con Aziza e The Cookers

News
jazz

Dopo decine di appuntamenti nelle scorse settimane, entra nel vivo in questo weekend conclusivo il Moncalieri Jazz Festival, alle porte di Torino.

Venerdì 11 è di scena lo Spiritual Trio di Fabrizio Bosso con l'organo di Alberto Marsico e la batteria di Alessandro Minetto, per l'occasione con ospiti la voce di Walter Ricci e il Sunshine Gospel Choir diretto da Alex Negro. Serata successiva, il 12, con talenti vecchi e nuovi: ai secondi appartiene Fabio Giachino, in piano solo. Ai primi, il supergruppo dei Cookers con David Weiss (tromba), Eddie Henderson (tromba), Craig Handy (sax alto), Billy Harper (sax tenore), Cecil McBee (contrabbasso), Billy Hart (batteria) e Antonio Faraò (pianoforte), in sostituzione di George Cables.

Domenica, nello stesso filone, un altro supergruppo: Aziza con Dave Holland, Chris Potter, Lionel Loueke e Eric Harland.

Tutto il programma, compresi i ricchi collaterali, su www.moncalierijazz.com.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Dal 25 al 31 luglio la XXXIII edizione con un cartellone di 43 concerti, tre dei quali in esclusiva italiana, e 150 musicisti

jazz

Dal 5 all’8 giugno il secondo weekend con, tra gli altri, Tania Giannouli, la Supersonic Orchestra di Gard Nilssen, Collettivo Immaginario, Ståle Storløkken

jazz

Per Salone OFF uno spettacolo multimediale con Valerio Corzani e Giorgio Li Calzi