Mollino in mostra al Regio

Torino: una mostra sull'architetto a 50 anni dall'apertura della nuova sala

News
classica
Il Bisiluro ideato da Carlo Mollino
Il Bisiluro ideato da Carlo Mollino

Il Bisiluro del 1955 (450 chili di peso per una velocità di 217 chilometri all'ora) che ha partecipato alla 24 ore di Le Mans, un modellino di aereo, un letto a castello che si trasforma in letto matrimoniale... sono solo alcuni degli oggetti in mostra al Teatro Regio di Torino nell'esposizione "Carlo Mollino: Atlante, viaggio nell'universo di un genio del '900" che festeggia l'architetto che ha ideato il nuovo Regio nell'anno in cui si celebrano i 50 anni dall'apertura della nuova sala (10 aprile 1973).

Dieci isole- capitolo nei foyers del Regio raccontano la sua geniale personalità di fotografo, filosofo, designer, sciatore. La mostra si può visitare durante gli spettacoli, il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18, la domenica mattina dalle 10,30 alle 13 e su prenotazione.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

Da sei anni la polizia finlandese fa diffondere musica classica per impedire le feste nella spiaggia di Espoo

classica

L’annuale festival estivo abbraccia i grandi classici e i Radiohead, l’elettronica e antichissime tradizioni musicali di tutto il mondo

classica

Da lunedì 1 luglio si terrà l’ottava edizione del Concorso Internazionale dedicato ai violinisti più giovani, anticipato da un fitto calendario di eventi.