Marc Ribot a Novara

NJ WEEKENDER il 15 e 16 aprile, in attesa di Novara Jazz

News
jazz
Marc Ribot Jazz Bins

Un antipasto in attesa di Novara Jazz 2023 (a inizio giugno) – ma un antipasto sostanzioso: è NJ WEEKENDER - Spring Edition che porta negli spazi di Nòva – l'ex Caserma Passalacqua, non lontano dal centro di Novara – un pugno di eventi di altissimo profilo, sabato 15 e domenica 16 aprile.

Il pezzo forte è ovviamente il live in unica data italiana di Marc Ribot con i Jazz Bins, progetto in trio incentrato sul dialogo fra la chitarra del leader e l'Hammond di Greg Lewis (con in più la batteria di Joe Dyson). Completa la giornata di sabato Pat Thomas con il suo progetto [Ahmed], ispirato ad Ahmed Malik e Alessia Obino con A Sound’s a Million Shapes.

Domenica 16 spazio a due formazioni tra jazz, psichedelia e world, e improvvisazione: Al Doum & The FarydsRhabdomantic Orchestra.

Di contorno DJ set (Catu Diosis di Nyege Nyege, Lorenzo Morresi e Beat Machine RecordsVittorio Barabino ( e Angie BacktoMono), cibo e bevande e un mercatino dei vinili.

Biglietti in vendita sul sito di Novara Jazz.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Dal 31 maggio al 9 giugno si terrà la 21^ edizione di NovaraJazz Festival, con oltre 100 artisti per 30 appuntamenti tra concerti, dj-set e percorsi storico-artistici alla scoperta delle eccellenze enogastronomiche.

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione