L'Orchestra Rai in Francia
A Montpellier e alla Roque d'Anthéron
News
classica
Doppio appuntamento francese per l'Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai che, dopo la tournée negli Emirati Arabi Uniti, debutta al Festival di Radio France di Montpellier e al Festival International de Piano a La Roque d'Anthéron. Sul podio il direttore principale Juraj Valcuha (nella foto), in due programmi diversi.
Il 21 luglio, a Montpellier, prima esecuzione assoluta di "Vorspiel pour orchestre", di Bernard-Olivier Faguet, seguito da "Méphisto-Valse" di Franz Liszt nella versione per pianoforte e orchestra curata da Richard Burmeister e interpretato dalla pianista Plamena Mangova. Nella seconda parte del concerto la "Sinfonia n. 3 in la minore op. 44" di Rachmaninov. Il concerto sarà trasmesso in diretta dalla radio "France Musique".
A La Roque d'Anthéron invece, il 22 luglio, Arcadi Volodos interpreta il "Concerto n. 2 in si bemolle maggiore op. 83 per pianoforte e orchestra" di Brahms. Nella seconda parte della serata la "Seconda sinfonia" di Rachmaninov.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
classica
Nel 2025 un importante traguardo celebrato con una nuova veste grafica e un rinnovato slancio verso il futuro
classica
Dal 23 aprile arte e impegno civile si incontrano tra musica, immagini e storie di riscatto
In collaborazione con Lucca Classica
classica
Nel programma dell’edizione 2025 Rossini, Britten, Ravel e la Quattordicesima di Šostakóvič