Le voci del jazz a Ravenna

Annunciato il cartellone del festival 2015

News
jazz
Annunciato il programma di Ravenna Jazz 2015, dal 2 all'11 maggio prossimo in vari luoghi della città, dal Teatro Alighieri a vari club della città e dei dintorni.Il jazz cantato sarà al centro del cartellone, con Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves (nella foto di Jerris Madison), Gregory Porter, Sarah Jane Morris, Cristina Donà, Jennifer Maidman, Mina Agossi, le Blue Dolls fra i molti nomi in programma, a cui si aggiungono Arturo Sandoval, Francesco Bearzatti e martux_m, Alessandro Scala e Flavio Boltro e molti altri. Fra gli eventi più interessanti, segnaliamo almeno l'omaggio a Robert Wyatt Soupsongs, con il gruppo di Annie Whitehead con Jennifer Maidman, Sarah Jane Morris e Cristina Donà.

Ravenna Jazz è organizzato da Jazz Network con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura del Comune di Ravenna e della Regione Emilia-Romagna, con il contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, e con il patrocinio della SIAE.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione