Jazz a Perugia
Annunciata la stagione del Jazz Club, da Paoli a Bollani
News
jazz
Torna la stagione del Jazz Club Perugia dopo il grande successo della passata edizione (cinquemila le presenze). Il cartellone prevede 7 eventi a partire dal primo weekend di novembre fino ad aprile. Si comincia, il 31 ottobre, con Freddy Cole Quartet e, il giorno seguente Ben Sidran Quartet con il gruppo G-Jazz di Gegè Telesforo. Sabato 6 dicembre tocca a Gino Paoli e Danilo Rea, impegnati nel progetto "Cinema Songs- Canzoni nel Cinema", dedicato alle melodie indimenticabili del grande schermo.
Avvicinandosi il Natale, il 19 dicembre sarà "Gospel Explosion" dell'Alabama Gospel Choir a infiammare il pubblico umbro. Ultime date all'insegna del grande jazz italiano: a febbraio (il 6) due duetti: Renato Sellani con Danilo Rea e Enrico Pieranunzi con Rosario Giuliani; il 13 marzo Enrico Rava in ottetto e, in chiusura il 16 aprile, Stefano Bollani.
Tutti i concerti si terranno presso l'Hotel Giò Jazz Area di Perugia. L'ingresso agli eventi costa 18 euro ed è comprensivo di "intervallo enogastronomico"
La rassegna è promossa dall'Assessorato ai Beni e alle Attività Culturali della Regione Umbria, dall'Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Perugia e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia. Per informazioni jazzclubperugia.it.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
jazz
Dal 25 al 31 luglio la XXXIII edizione con un cartellone di 43 concerti, tre dei quali in esclusiva italiana, e 150 musicisti
jazz
Dal 5 all’8 giugno il secondo weekend con, tra gli altri, Tania Giannouli, la Supersonic Orchestra di Gard Nilssen, Collettivo Immaginario, Ståle Storløkken
jazz
Per Salone OFF uno spettacolo multimediale con Valerio Corzani e Giorgio Li Calzi