Il Volo Jazz a Sacile

Fino al 10 dicembre il festival organizzato da Controtempo

News
jazz

È partito lo scorso 5 novembre, e prosegue con altri 6 appuntamenti fino al 10 dicembre: è Il Volo del Jazz, festival alla dodicesima edizione che l'Associazione Controtempo organizza con il Comune di Sacile, fra il Teatro Zancanaro, il Teatro Verdi e la Fazioli Concert Hall, tutti nel paese in provincia di Pordenone.

Il 12 novembre sarà di scena la giovane pianista e cantante australiana Sarah McKenzie, in quartetto. Il 19 novembre, invece, uno degli eventi sulla carta più interessanti: l'accoppiata fra la ritmica di Sly & Robbie e la tromba Nils Petter Molvær, con ospiti Eivind Aarset e Vladislav Delay. Un incontro fra reggae, jazz nordico ed elettronica davvero oltre i generi.

Il pianista Sebastian Studnitzky si esibirà invece il 26 novembre, in trio e con un quartetto d'archi. Il 30 un altro incontro particolare, fra i giovani Malkuth e Vitaliano Trevisan, per uno spettacolo fra letteratura, teatro e musica – una nuova produzione a cura di Controtempo. 7 dicembre con Julian e Roman Wasserfuhr, e il 10 L'Orchestra Operaia di Massimo Nunzi.

Tutte le informazioni sono sul sito di Controtempo.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Dal 25 al 31 luglio la XXXIII edizione con un cartellone di 43 concerti, tre dei quali in esclusiva italiana, e 150 musicisti

jazz

Dal 5 all’8 giugno il secondo weekend con, tra gli altri, Tania Giannouli, la Supersonic Orchestra di Gard Nilssen, Collettivo Immaginario, Ståle Storløkken

jazz

Per Salone OFF uno spettacolo multimediale con Valerio Corzani e Giorgio Li Calzi