Il Torrione, D'Andrea e Portal

Continua fino al 24 la stagione del Jazz Club Ferrara

News
jazz

Si ferma dal 24 dicembre al 19 gennaio prossimi la stagione 2016/2017 del Jazz Club Ferrara "Il Torrione". Fino a Natale, un pugno di appuntamenti di alto livello: fra i main concert, Franco D'Andrea (in trio con Aldo Mella e Zeno De Rossi) il 10, e il clarinetto di Michel Portal (il 17 dicembre, in collaborazione con Ferrara Musica).

Per la serie Somethin'Else, il 9 sarà di scena Simona Severini, in solo voce e chitarra, mentre il 23 si esibirà il trio di Dado Moroni (avrebbe dovuto accompagnare la cantante Karima, assente per un intervento alle corde vocali).

Infine, i Monday Night Raw del Torrione, dedicati a nuovi progetti, propongono Die Hochstapler (il 5), Malkuth (il 12) e Fabbrica 5 (il 19). Evento speciale il 16 dicembre, con la presentazione del libro Sassofoni e pistole. Storia delle relazioni pericolose tra jazz e romanzo poliziesco di Franco Bergoglio. "Ospite" speciale, la residente Tower Jazz Composers Orchestra, diretta da Piero Bittolo Bon e Alfonso Santimone.

Altre informazioni su www.jazzclubferrara.com.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

jazz

Torna il Torino Jazz Festival, dal 20 al 30 aprile

jazz

A Cesena il 24 marzo Mazurek presenta l’anteprima assoluta della nuova suite Psycho-Chambers

News in collaborazione con ERT Fondazione
jazz

Si svolge dal 25 febbraio al 5 aprile il programma principale della rassegna che quest’anno raggiunge la sua XXI edizione