Il Premio Woman Value Company a Le Dimore del Quartetto

Lo scorso 22 novembre il premio è stato conferito da Intesa San Paolo e Fondazione Marisa Belisario

News
classica
Francesca Moncada, Presidente e fondatrice de Le Dimore del Quartetto
Francesca Moncada, Presidente e fondatrice de Le Dimore del Quartetto

Il 22 novembre il Premio Woman Value Company è stato conferito a Le Dimore del Quartetto da parte di Intesa San Paolo e Fondazione Marisa Belisario. Si tratta di un significativo riconoscimento per Francesca Moncada, fondatrice e anima creativa de Le Dimore del Quartetto, impegnata nel promuovere la nuova generazione internazionale di talenti della musica da camera e valorizzare il patrimonio culturale europeo attraverso un approccio innovativo e sostenibile.

La musica – e ancora di più il quartetto d’archi come metafora ideale per un messaggio di parità, ascolto, inclusività e interculturalità. Come evidenzia la stessa Moncada «questo premio racconta molto di noi, la nostra attività culturale è strettamente collegata ad un messaggio sociale e di sostenibilità a 360 gradi. Le persone, la società e l’ambiente sono al centro della nostra progettazione, la responsabilità di un’impresa culturale creativa è anche quella di portare questo messaggio di bellezza».

Con un team giovane e appassionato, composto all’85% da giovani donne, Le Dimore del Quartetto si dedica a rendere infatti la bellezza un diritto alla portata di tutti. Una visione condivisa da partner e stakeholder, che guida la selezione di progetti e fornitori. Con attiva collaborazione in 19 paesi, l'organizzazione promuove il talento femminile, il lavoro dei giovani e si impegna a sostenere le fasce più deboli.

Il 2023 ha visto la crescita esponenziale di partnership in tutta Europa, ognuna di esse rappresenta una nuova opportunità di esplorare mondi e generare idee originali per progettare architetture che connettono territori e persone. Su queste premesse il 2024 vedrà Le Dimore del Quartetto espandere i confini europei con lo sviluppo di collaborazioni internazionali e concerti negli Stati Uniti e in Asia.

www.ledimoredelquartetto.eu.

Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche

classica

All'opera con la regia di Poda il Premio come "miglior spettacolo"

classica

A cent’anni dalla scomparsa di Giacomo Puccini il Festival di Torre del Lago firmato da Pier Luigi Pizzi

classica

L'edizione 2024 delle Wiener Festwochen