Brda Contemporary Music Festival, musica creativa in Slovenia
Dal 14 al 16 settembre improvvisazione e altro nel Collio sloveno

Dal 14 al 16 settembre si terrà la tredicesima edizione del Brda Contemporary Music Festival, dedicato alla musica creativa e d’improvvisazione.
Nel Collio sloveno, terra di incontro delle culture slovena, friulana e italiana, tre giorni animati dallo scopo di mettere in luce la scena artistica di chi vive in questa terra di confine. Con la direzione artistica del noto batterista Zlatko Kaučič, si susseguiranno set che vedranno protagonisti locali (il flautista Massimo De Mattia, il trombettista Flavio Zanuttini) e internazionali: nel fitto programma segnaliamo gli workshop di Mats Gustafsson (che si esibirà anche in trio con Mette Rasmussen e Kaučič) e proprio di Rasmussen, con focus sulla voce.
Spazio anche per incontri tra jazz e poesia (Nazim Comunale, Vida Mokrin Pauer), per il solo della cantante Sofia Jernberg, conosciuta per le sue collaborazioni con Fire!Orchestra e Alexander Hawkins, e per il duo della pianista austriaca Elisabeth Harnik con il sassofonista finlandese Harri Sjorstrom.
Se hai letto questa news, ti potrebbero interessare anche
“Movimenti in piano sequenza” è il titolo dell’edizione 2023 del festival che prende il via sabato 30 settembre
Giovedì 7 settembre la cantautrice chiude l’edizione 2023 della rassegna ospitata sulla terrazza panoramica dell’Hotel Carlton di Venezia
Giovedì 31 agosto Ilaria Fantin e Hersi Matmuja presentano il progetto Hana all’Hotel Carlton di Venezia