XXXI Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda

Istituito al fine di contribuire al rinnovamento e alla valorizzazione della musica per bande, il concorso di Corciano (Pg) intende contribuire alla costituzione di un repertorio attento alle tendenze dell’arte musicale contemporanea

Formazione
oltre
CorcianoInBanda

L'Associazione Turistica Pro Loco Corcianese (con il sostegno e la collaborazione della banca BCC Umbria Credito Cooperativo e della DIBA-Direttori Italiani di Banda Associati) indice la 31^ edizione del Concorso Internazionale di Composizione Originale per Banda al fine di contribuire alla costituzione di un repertorio attento alle tendenze dell’arte musicale contemporanea.

Al Concorso possono partecipare brani di libera tendenza e forma musicale, con o senza solisti strumentali e vocali; nell’organico possono essere compresi anche il coro e quegli strumenti che non rientrano nella forma del complesso bandistico, compresi gli strumenti elettronici.

Le composizioni dovranno essere presentate in partitura completa e dovranno pervenire entro e non oltre il 31 maggio 2019 alla segreteria del concorso. Sarà possibile allegare l’esecuzione realizzata tramite computer e la riduzione per pianoforte.

L’eventuale pubblicazione e l’esecuzione dei brani che entreranno a far parte dell’Archivio del Concorso avverrà in accordo con il compositore e in conformità con le vigenti norme sul diritto d'autore e di copyright.

Regolamento completo sul sito ufficiale corcianoinbanda.it. Per tutte le informazioni: concorso@corcianoinbanda.it e info@prolococorciano.it