VII° Concorso Internazionale di Fagotto "Gioachino Rossini"

Pesaro, aperte le iscrizioni al concorso organizzato dal Conservatorio Statale di Musica G. Rossini

Formazione
classica
Concorso di Fagotto “G. Rossini” - Conservatorio di Musica di Pesaro
Concorso di Fagotto “G. Rossini” - Conservatorio di Musica di Pesaro
Pesaro

Il Conservatorio Rossini di Pesaro organizza la 7^ edizione del Concorso Internazionale di Fagotto “G. Rossini”. Il Concorso ha cadenza biennale ed è rivolto a fagottisti di ogni nazionalità. Nelle precedenti edizioni hanno fatto parte della Giuria alcuni tra i maggiori fagottisti italiani ed europei.

Nel 2018 saranno membri della commissione Patrick De Ritis, prima parte dei Wiener Symphoniker Orchestra e Valentino Zucchiatti, primo fagotto dell’Orchestra del Teatro della Scala. Il vincitore del Concorso, oltre a un premio in denaro, avrà la possibilità di esibirsi in qualità di solista in due concerti pubblici con l’Orchestra del Conservatorio Rossini e con la FORM – Orchestra Filarmonica Marchigiana.

I concorrenti che intendono partecipare al concorso dovranno inviare la scheda di iscrizione videoscritta o redatta in stampatello in ogni sua parte, secondo il fac-simile allegato al bando entro e non oltre il 10 ottobre 2018.

Le prove di concorso, aperte al pubblico, saranno effettuate nella sede del Conservatorio Statale di Musica Rossini nei giorni 26 e 27 ottobre 2018. Esse avranno luogo in tre fasi: due prove eliminatorie e prova finale. Al termine di ogni prova eliminatoria saranno resi noti i nominativi dei candidati ammessi alla prova successiva.