Time to Campus - Bambini e ragazzi in vacanza con il jazz, in Sardegna

Nell'ambito del 34mo festival Time in jazz di Berchidda (Sassari), due campus estivi dedicati all'educazione musicale dei più piccoli

Formazione
jazz
Time to Campus Berchidda 34° Time in jazz

Da 33 anni si tiene a Berchidda (SS) il festival Time in Jazz, una delle più importanti manifestazioni mondiali dedicate alla musica Jazz, nel 2020 insignito dell'Alto Patronato del Presidente della Repubblica. Ideato dal jazzista Paolo Fresu, ha ospitato nel corso degli anni musicisti di fama mondiale diventando appuntamento irrinunciabile per tutti gli appassionati.
 
Nelle ultime edizioni spazio sempre più rilevante è stato dato all'educazione musicale delle bambine e dei bambini, sotto l'attenta direzione di Sonia Peana, violinista dall'intensa attività concertistica in Italia e all'estero cui affianca da molti anni la didattica musicale rivolta ai bambini. Sonia Peana è la moglie di Paolo Fresu con cui condivide il progetto all'interno del quale cura Time to Children tutta la parte dedicata ai più piccoli. Time to campus inaugura, quest'anno, la stagione estiva dedicata ai bambini, che continuerà poi con Time to children.

Una delle novità del ricco cartellone della 34ma edizione di Time in Jazz è  Time to Campus, progetto di immersione nel magico mondo del jazz riservata a bambini e ragazzi con laboratori di avvicinamento e sensibilizzazione di tecniche di improvvisazione, ascolto/lettura di fiabe africane, altri tipi di reading, alcuni dei quali anchemusicati, escursioni, percorsi didattici ed esperienziali, attività sportive e nella natura, attività tradizionali/artigianali/manuali.

Due settimane dedicate ai giovanissimi tra gli 8 e gli 11 anni, due i campus jazz estivi a Berchidda, unici in Italia, dal 5 al 9 e dal 12 al 16 luglio, dalle 9 alle 18 dal lunedì al venerdì, gratuiti e rivolti ciascuno a 21 partecipanti.Quartiere generale è il Giardino Mediterraneo didattico, che sarà aperto proprio in questa occasione.

Iscrizioni aperte. Ci si iscrive inviando una mail a timetocampus@gmail.com 
 
Tutte le informazioni sul sito timeinjazz.it al link timeinjazz.it/timetocampus e sulle pagine Facebook e Instagram dedicate a Time to Campus.