Stagione Lirica di VoceAllOpera 2019/20: audizioni aperte fino al 31 ottobre 2019

L’obiettivo principale è dare la possibilità a giovani talenti lirici di debuttare nei teatri milanesi e aiutarli a farsi strada nel mondo della lirica

Formazione
VoceAllOpera 2019/20

L’associazione VoceAllOpera indice audizioni conoscitive per la Stagione Lirica di VoceAllOpera 2019/20, che si terrà presso lo Spazio Teatro89 a Milano. L’obiettivo è quello di far debuttare i giovani cantanti e aiutarli a farsi strada nel mondo della lirica e offre la possibilità di debuttare nei teatri milanesi.

L’associazione assegnerà orario e giorno a ogni candidato secondo l’ordine di ricezione della candidatura completa in ogni sua parte. Le audizioni sono finalizzate all’assegnazione dei ruoli principali e di comprimariato delle opere Aida di G. Verdi, L'incoronazione di Poppea di C. Monteverdi, L'italiana in Algeri di G. Rossini e Cavalleria Rusticana di P. Mascagni. Lo stesso artista può presentarsi per più ruoli con un’unica domanda di partecipazione, sostenendo un'unica audizione.

La data ultima per l'iscrizione è il 31 ottobre 2019 (form discrizione sul sito e contestuale invio di una video-esibizione); semifinali tra il 15 e il 18 gennaio 2020 (a questa fase parteciperanno solo i candidati che avranno superato la fase preliminare, ritenuti idonei dalla commissione esaminatrice che avrà esaminato le video-esibizioni pervenute); finali 19 gennaio 2020.

Qui per acccedere a form d'iscrizione, regolamento e bando