Spoleto, Concorso "Comunità Europea" per Giovani Cantanti Lirici 2019

Il Teatro Lirico Sperimentale "A. Belli" bandisce la 73^ edizione del Concorso "Comunità europea" che si svolgerà dal 6 al 9 marzo

Formazione
classica
Sonia Ganassi, presidente della giuria del Concorso "Comunità europea" di Spoleto
Sonia Ganassi, presidente della giuria del Concorso "Comunità europea" di Spoleto

Il Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli" indice la 73^ edizione del Concorso "Comunità europea" per giovani cantanti lirici che avrà luogo presso il Teatro Nuovo di Spoleto dal 6 al 9 marzo 2019. Sono ammessi a partecipare cittadini dell'Unione Europea, dei Paesi membri dell’EFTA (Islanda, Liechtenstein, Norvegia, Svizzera), cittadini dei Paesi candidati all’accesso all’Unione Europea o potenziali candidati all’accesso all’Unione Europea  e Paesi aderenti ai programmi culturali europei “Europa Creativa” alla data 30/10/018. Possono partecipare i giovani che alla data del 1° gennaio 2019 non abbiano compiuto i 32 anni di età se soprani e tenori e i 34 anni di età se mezzosoprani, contralti, baritoni e bassi.

La giuria sarà presieduta dal mezzosoprano Sonia Ganassi (vincitrice del Concorso di Canto del Teatro Lirico Sperimentale nel 1990, che ha debuttato a Spoleto con Il Barbiere di Siviglia) e composta dal M° Michelangelo Zurletti e da altri esperti tra cantanti, docenti di canto, critici e organizzatori teatrali scelti dall’Istituzione.

Le domande di partecipazione devono essere inviate via posta a: Teatro Lirico Sperimentale di Spoleto "A. Belli", P.zza G. Bovio 1, 06049 Spoleto (PG) o via mail a segreteria.artistica@tls-belli.it oppure segreteria@tls-belli.it entro il 21 febbraio 2019.

Regolamento e bando disponibili sul sito del teatro lirico.