Società Italiana Musica Contemporanea - "Call of Scores Omaggio a Bruno Maderna"

La SIMC, in occasione del centenario della nascita di Bruno Maderna, promuove una call al fine di definire una programmazione di attività esecutive, convegnistiche, discografiche ed editoriali per il 2020

Formazione
Omaggio a Bruno Maderna

La Società Italiana Musica Contemporanea (SIMC), in occasione del centenario della nascita di Bruno Maderna (1920 - 1973), promuove una call per compositori al fine di definire una programmazione di attività esecutive, convegnistiche, discografiche ed editoriali per il 2020. Le iniziative si svilupperanno d’intesa con enti ed associazioni partner della SIMC sul territorio nazionale.

Possono partecipare i compositori senza limiti di età e nazionalità inviando una o più opere della durata massima di 7 minuti.

Potranno essere presentate opere nelle seguenti categorie: Aria per Voce femminile con testo a libera scelta; Omaggio a “Musica su due dimensioni, per flauto e registrazione stereofonica” di Maderna: composizione per il medesimo organico; Divertimento per arpa e/o piccole percussioni; Serenata per ensemble strumentale da tre a sei strumenti scelti tra i seguenti: flauto, oboe, tromba, violino, violoncello e pianoforte; Madrigale a tre voci femminili (soprano, mezzosoprano e contralto) o quattro voci miste (soprano, contralto, tenore e basso) con testo a libera scelta. Una sezione speciale è riservata a studenti di Composizione e Musica elettronica di Conservatori italiani per un Radiodramma su testo ed argomento liberi della durata massima di 15 minuti (le partiture dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 31 dicembre 2019).

Inoltre è possibile partecipare con un saggio sulla esperienza di Bruno Maderna, sia di carattere generale sia con riferimento ad aspetti specifici della sua molteplice attività, da proporre per la partecipazione a Convegno di studio e/o pubblicazione (la consegna dei saggi dovrà avvenire entro il 28 febbraio 2020)

Per tutte le informazioni https://simc-italia.com/