Seminari Estivi di Siena Jazz - 49ª edizione

A Siena dal 24 luglio al 7 agosto 2019, studenti di tutti e cinque i continenti si incontrano, si conoscono e suonano insieme condividendo la passione e l’amore per questa musica

Formazione
jazz
49ª edizione dei Seminari Estivi di Siena Jazz

I Seminari Internazionali Estivi di Siena Jazz, Corsi di Perfezionamento Professionale, si svolgono a Siena, presso la sede delle attività di Siena Jazz (Piazza della libertà, 10) dal 24 luglio al 7 agosto 2019.
Il corso è riservato a: diplomati in musica jazz dei conservatori italiani o di istituti musicali italiani od esteri equiparati; diplomati in musica classica dei conservatori italiani o di istituti musicali italiani od esteri equiparati con attività jazz, concertistiche e di studio, documentate; musicisti non diplomati, già attivi da almeno quattro anni in ambito jazzistico, con attività jazz, concertistiche e/o di studio, documentate. Il corso è chiuso al raggiungimento di un numero massimo di 120 allievi.
L’accesso ai corsi avviene tramite il superamento di una preselezione per la quale è necessario inviare: scheda di iscrizione completa in tuttele sue parti; registrazione live di due brani scelti dal candidato fra un elenco proposto più un brano di libera scelta del candidato (anche originale) per il quale è obbligatorio inviare la partitura.

15 studenti per canto;15 studenti per tromba e trombone; 13 studenti per contrabbasso e basso elettrico; 15 studenti per pianoforte; 15 studenti per chitarra; 15 studenti per batteria; 10 studenti per sax tenore e soprano; 10 studenti per sax alto e clarinetto; 6 studenti di altri strumenti da inserire nelle varie classi di strumento; 12 studenti da inserire come uditori in numero massimo di uno per classe. Gli studenti di ogni strumento saranno suddivisi in due classi e seguiranno ogni giorno due lezioni di strumento, una con ciascuno dei due docenti. Le classi verranno comunque chiuse ad esaurimento dei posti disponibili e comunque non oltre il 24 luglio 2019.

31 luglio - 2 Agosto 2019 Special Master Class di Enrico Rava dedicato a una selezione di giovani musicisti semi-professionisti e professionisti, riservato ai seguenti strumenti: trombone, sassofono, chitarra, pianoforte, contrabbasso, batteria

sienajazz.it/corsi/