Scuola di Musica di Fiesole: tantissimi i corsi di perfezionamento programmati per il 2019

Iscrizioni aperte per le masterclass della scuola di musica fondata nel 1974 per iniziativa del M° Piero Farulli

Formazione
classica
Villa la Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole
Villa la Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole

La Scuola di Musica di Fiesole nata nel 1974 come libera associazione ad opera del M° Piero Farulli, è organizzata intorno a tre nuclei centrali. Infatti, oltre alle masterclass annuali rivolte a giovani diplomati che si avviano alla professione, esistono corsi di base aperti a bambini e adulti (dilettanti o aspiranti professionisti) e i Corsi di formazione orchestrale dell'Orchestra Giovanile Italiana, aperti a quei giovani desiderosi di scegliere alla fine dell’itinerario di studi la carriera di musicista d’orchestra.

Tutti i Corsi di perfezionamento della Scuola di Musica di Fiesole, ad eccezione di quelli di canto, sono riservati agli allievi in possesso di diploma di strumento vecchio ordinamento e maturità superiore, oppure di diploma di primo livello di nuovo ordinamento. È obbligatorio inviare copia del diploma o autocertificazione del conseguimento dello stesso, indicando il luogo e la data assieme ad un curriculum dettagliato. È necessario superare l’esame di ammissione che si svolgerà secondo il calendario stabilito dai docenti, il cui programma è consultabile in calce alla descrizione dei singoli corsi che sono generalmente a cadenza mensile per otto mesi da novembre a giugno.

Tra i numerosi corsi di perfezionamento che si terranno nei prossimi mesi presso Villa La Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole: pianoforte e direzione dalla tastiera: Ricardo Castro (deadline 30 ottobre 2018); pianoforte: Andrea Lucchesini (deadline 18 ottobre 2018), Elisso Virsaladze (deadline 10 ottobre 2018); violino e musica da camera: Lorenza Borrani; viola: Antonello Farulli; violino: Marco Fiorini (deadline 17 ottobre 2018), Yair Kless (deadline 20 novembre 2018), Felice Cusano; violoncello Natalia Gutman (deadline 30 novembre); contrabbasso Alberto Bocini; composizione: Fabio Vacchi (deadline 10 novembre).

Per l'elenco completo dei corsi e informazioni dettagliate scuolamusica.fiesole.fi.it