Scuola di Musica di Fiesole: aperte le iscrizioni a tutti i Corsi Triennali

C’è tempo fino al 1° settembre per le domande di ammissione all'anno accademico 2020-2021

Formazione
classica
Scuola di Musica di Fiesole
Villa La Torraccia, sede della Scuola di Musica di Fiesole

La Scuola di Musica di Fiesole, fondata nel 1974 dal M° Piero Farulli, si prepara ad accogliere i nuovi allievi dei corsi accademici 2020-2021 che, sotto la guida di docenti di fama, avranno l’opportunità di compiere un percorso formativo triennale. Le domande di ammissione dovranno pervenire entro il 1° settembre 2020. La video-registrazione, senza alcun tipo di montaggio o editing, dovrà essere caricata ad uno o più link Youtube o Vimeo.

Le audizioni saranno garantite grazie all’invio di una video-registrazione del programma richiesto da ciascun corso, seguito da un colloquio motivazionale online. La scuola informerà gli iscritti circa la disponibilità ad esami di ammissione in presenza, che sono in calendario dal 9 al 15 settembre, mantenendo comunque l’opzione dell’invio di un video da parte dei candidati.

Violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto, oboe clarinetto, trombone, corno, bassotuba, arpa, fisarmonica, percussioni: questi alcuni dei numerosi corsi triennali (l'elenco completo su scuolamusicafiesole.it/ ). I percorsi formativi permettono ai giovani musicisti il conseguimento del Diploma Accademico di I livello di Alta Formazione Artistica e Musicale (AFAM) equivalente ad una laurea universitaria triennale. 

La domanda di ammissione, completa di eventuale video-registrazione e degli allegati previsti, dovrà essere compilata entro e non oltre il 1° settembre 2020.